Yamaha Technical Data Sheet Ténéré 700: Caratteristiche e prestazioni in bicicletta

Índice

Quali sono le specifiche tecniche della Yamaha Ténéré 700?

La Yamaha Ténéré 700 è una moto da enduro che combina le caratteristiche di una moto da strada con quelle di una moto off-road. Questo la rende ideale per gli appassionati di avventura che desiderano una moto versatile e affidabile. Di seguito sono riportate le specifiche tecniche della Yamaha Ténéré 700:

- Motore: bicilindrico parallelo a 4 tempi, raffreddato a liquido
- Cilindrata: 689cc
- Potenza: 73,4 CV a 9.000 giri/min
- Coppia massima: 68 Nm a 6.500 giri/min
- Alimentazione: iniezione elettronica di carburante
- Frizione: multi-disco umido
- Cambio: a 6 marce
- Telaio: tubolare in acciaio
- Sospensioni anteriori: forcella telescopica da 43 mm di diametro, escursione 210 mm
- Sospensioni posteriori: monoammortizzatore, escursione 200 mm
- Freni anteriori: doppio disco da 282 mm, pinze a doppio pistoncino
- Freno posteriore: disco da 245 mm, pinza a singolo pistoncino
- Pneumatici: anteriore 90/90-21M/C 54V, posteriore 150/70-18M/C 70V
- Lunghezza: 2.310 mm
- Larghezza: 915 mm
- Altezza: 1.465 mm
- Altezza da terra: 240 mm
- Peso in ordine di marcia: 204 kg

Quali sono le prestazioni in termini di velocità massima e accelerazione?

La Yamaha Ténéré 700 ha una velocità massima di circa 190 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi. Tuttavia, la sua vera forza risiede nella sua maneggevolezza e nella sua capacità di affrontare terreni accidentati e impegnativi.

Come è la maneggevolezza della Yamaha Ténéré 700?

La Yamaha Ténéré 700 è progettata per offrire una maneggevolezza eccellente sia su strada che in fuoristrada. Il telaio tubolare in acciaio offre un'ottima rigidità torsionale e la sospensione anteriore da 43 mm di diametro e quella posteriore a braccio oscillante consentono di assorbire gli urti e di mantenere la trazione sul terreno. Inoltre, la posizione di guida ergonomica e il manubrio largo offrono al pilota un controllo ottimale sulla moto.

Quali sono le caratteristiche del motore della Yamaha Ténéré 700?

Il motore della Yamaha Ténéré 700 è un bicilindrico parallelo a 4 tempi, raffreddato a liquido, della cilindrata di 689 cc. Grazie alla sua iniezione elettronica di carburante, garantisce una potenza di 73,4 CV a 9.000 giri/min e una coppia massima di 68 Nm a 6.500 giri/min. Inoltre, il sistema di trascinamento assistito della frizione e il cambio a 6 marce consentono al pilota di gestire in modo efficiente la potenza.

Quali sono le opzioni di personalizzazione disponibili per la Yamaha Ténéré 700?

La Yamaha Ténéré 700 offre numerose opzioni di personalizzazione per adattarsi alle esigenze e ai gusti del pilota. Tra le opzioni disponibili ci sono le borse laterali in alluminio, i paramani, il parabrezza alto, il supporto per il navigatore, la sella rialzata e i fari aggiuntivi. Inoltre, è possibile personalizzare l'aspetto della moto scegliendo tra diverse combinazioni di colori.

Quali sono le opinioni degli utenti sulla Yamaha Ténéré 700?

Gli utenti che hanno provato la Yamaha Ténéré 700 hanno espresso commenti molto positivi sulla moto. La maggior parte ha elogiato la sua maneggevolezza, che consente di affrontare terreni impegnativi con facilità, e la sua potenza, che la rende adatta sia per i viaggi su strada che per le uscite fuoristrada. Alcuni utenti hanno anche apprezzato la sua estetica, che combina un design moderno con un'immagine classica da fuoristrada.

Quali sono le differenze tra la Yamaha Ténéré 700 e altri modelli di motociclette Yamaha?

La Yamaha Ténéré 700 si differenzia dagli altri modelli di motociclette Yamaha per la sua versatilità. Mentre le moto da strada sono progettate per la velocità e la maneggevolezza su strada, e le moto da enduro sono progettate per l'off-road, la Yamaha Ténéré 700 combina le migliori caratteristiche di entrambe le categorie. Inoltre, rispetto ad altri modelli di enduro Yamaha, la Ténéré 700 offre un maggiore comfort di guida grazie alla sua posizione di guida ergonomica e alla sua sospensione ben tarata.

Adrei

Mi chiamo Andrei, vengo dal mondo delle moto, dove la potenza dei motori è la mia musa ispiratrice. Le mie parole sono un'ode al ruggito dei tubi di scarico, alle carezze del vento sulla pelle e alla connessione tra l'uomo e la macchina. Prendete il mio libro e accendete i vostri motori mentali.

Subir